Seleziona una pagina

“Nel 2020 sono previste numerose assunzioni” è una frase che i media ultimamente dicono spesso. Ma dove sono queste fantomatiche aziende? Potresti chiederti tu, studente alle prime armi col mondo del lavoro (o magari lavoratore disilluso dalle insidie della carriera oltre gli studi). Certo, puoi sempre metterti a digitare sui motori di ricerca frasi come “aziende che assumono 2020” o “aziende che assumono Milano” e – perché no – pure “aziende che assumono Lombardia”, ma quanto tempo rischi di perdere a inviare le candidature una a una? Per sollevarti da tutto questo stress, abbiamo creato un evento che riunisce le aziende che assumono in Italia oggi per davvero. Ora ti spieghiamo tutto, nel frattempo tu il 1 aprile tieniti libero…

Come fare colloqui direttamente con le aziende che assumono a Milano

Non ti preoccupare, qui non troverai nessuna gimkana digitale attraverso form di registrazione pieni di bug, ma un unico link che ti permetterà di incontrare tutte le aziende che assumono nel 2020 a Milano (per posizioni in diverse città italiane) durante l’evento di Start Hub Your Career del 1 aprile. Ti basta registrarti e portare con te il tuo CV per il colloquio, perché l’evento è totalmente gratuito.

Incontrare le aziende che assumono a Milano: Start Hub Your Career del 1 aprile

Le aziende che hanno confermato la loro presenza all’evento sono oltre 25 e il loro numero continua a crescere mano a mano che ci si avvicina alla data del 1 aprile.

Ti assicuriamo che saranno presenti aziende che stanno assumendo personale per davvero, realtà in crescita e fortemente innovative.

Qui di seguito trovi i nomi delle aziende hanno già confermato la loro presenza, mentre più sotto ti scriviamo tutte le posizioni aperte di coloro che hanno scelto di fornire un’anteprima di quello che ti aspetta al Superstudio di Milano.

Hai paura che non ci sia una posizione aperta per te? Questa pagina è in continuo aggiornamento, non ti preoccupare.

Aziende presenti a Start Hub Your Career Milano 2020

  1. Minsait – An Indra Company
  2. Relizont
  3. Techedge
  4. Dale Consulting
  5. Sysdata
  6. SDG Group
  7. Dedagroup
  8. SGS Italia S.p.A.
  9. Penny Market
  10. Bricoman
  11. Imperial
  12. Arrow
  13. AS Watson
  14. Kuehne Nagel
  15. Lidl
  16. Murata Electronics Europe
  17. IKOS GROUP
  18. Kirey Group
  19. Bakeca
  20. Aldi
  21. Sol Group
  22. Master Università Cattolica
  23. Lavoropiù
  24. Wolters Kluwer

Aziende presenti a Start Hub Your Career Milano 2020

Bricoman assume su tutto il territorio nazionale

Sì, Bricoman sta assumendo in Italia per l’apertura di nuovi negozi.
Vieni a Start Hub Your Career Milano per fare un colloquio con Bricoman!

Tra le aziende che assumono nel 2020 c’è Bricoman.

Bricoman è il più grande specialista di prodotti tecnici per la costruzione, la ristrutturazione fino alla finitura della casa e delle collettività.

Bricoman Italia, presente sul territorio dal 2008, può contare oggi su più di 3.000 collaboratori… E ha intenzione di crescere ancora di più, con nuove assunzioni.

Il piano di sviluppo dell’azienda, infatti, prevede l’apertura di 20 nuovi negozi nei prossimi anni, su tutto il territorio nazionale.

Com’è lavorare in Bricoman

I manager di Bricoman ci hanno raccontato che il punto di forza di chi lavora in questa solida azienda sia “credere in un progetto chiaro e fortemente condiviso, che favorisce il gioco di squadra e porta ciascuno di noi a lavorare per obiettivi”. L’azienda, al contempo, dà grande valore all’autonomia e allo spirito d’iniziativa del singolo, facendo sì che tutti si sentano direttamente responsabili del fatturato. “Creiamo una spirale positiva tra la nostra
soddisfazione, quella del cliente e l’aumento dei risultati” è la filosofia vincente di Bricoman. Stai già cercando la sezione “lavorare con noi” sul sito di Bricoman?
Perché invece non vieni a conoscerli di persona a Start Hub Your Career del 1 aprile?

Posizioni aperte a Bricoman Italia

Attualmente Bricoman sta assumendo:

 

  • Allievi Capo Settore
    Il percorso professionale degli Allievi Capo Settore dura 12 mesi, si articola in due fasi di 3 e 9 mesi ed è finalizzato all’inserimento a tempo indeterminato. Fin dal primo giorno, sarai accompagnato da un capo settore tutor e potrai fare affidamento sulla squadra di negozio, sul direttore e sul direttore regionale. Avrai a disposizione materiali didattici pensati appositamente per il tuo accompagnamento. Il tuo percorso sarà scandito da momenti di feedback e confronto sugli obiettivi raggiunti e quelli futuri. Alla fine del percorso avrai acquisito le basi del mestiere di capo settore e potrai lavorare nei settori commerciali oppure nella logistica o nella barriera casse.

Sysdata Spa assume diverse figure

Sì, Sysdata ha molte posizioni aperte in questo momento.
Vieni a Start Hub Your Career Milano per fare un colloquio con Sysdata!

Se in questo momento della tua vita il “lavora con noi” è diventata la tua frase di ricerca preferita sui motori di ricerca, Sysdata potrebbe essere la risposta che stai cercando.

Fondata nel 1980 a Bologna, Sysdata SpA rappresenta oggi una delle più importanti realtà private indipendenti nel panorama IT nazionale.

Con un organico di circa 200 dipendenti, un volume d’affari di 14Milioni di Euro, 3 sedi sul territorio (Bologna, Milano, Venezia Mestre), l’azienda si propone sul mercato fornendo servizi legati: alla consulenza funzionale per il settore finance, sviluppo applicativo cross-platform e progetti di Digital Innovation (Mobile, IOT, Domotica, Telematica, M2M, Marketing Automation)

Com’è lavorare a Sysdata

Lavorare a Sysdata si colloca a metà tra quello che le generazioni passate consideravano l’ambito “posto fisso” e quell’innovazione che le generazioni di oggi sognano.

L’azienda IT porta avanti una filosofia che nasce dal binomio tra solidità e innovazione: si lavora per task e su progetti end to end che hanno l’obiettivo di impattare sul business.

Non si tratta solo di mettere a disposizione le proprie conoscenze, ma di applicarle e integrarle nella complessità della realtà, attraverso: la partecipazione a progetti innovativi, l’esplorazione e lo sviluppo di nuove soluzioni, la scoperta e l’apprendimento di nuove tecnologie, la rivoluzione degli schemi quando necessario.

Il motto di Sysdata è “Perché aspettare il cambiamento quando puoi farne parte?”… E tu non vorresti entrare a far parte del team?

Posizioni aperte a Sysdata Spa

Sysdata S.p.A. è alla ricerca di neolaureati in discipline scientifiche (Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Gestionale, Matematica, e Fisica e Scienze Statistiche) da inserirsi presso la sede di Bologna da formare e avviare alla carriera di consulente principalmente su progetti di Digital Innovation.

I ruoli d’inserimento sono:

 

  • Business Consultant
  • Project Manager o Analista Funzionale
  • Technical Consultant
  • Programmatore, Architetto del software, Progettista
Le aree di attività sono:

 

  • Sviluppo web e Mobile
  • Business Intelligence, Big Data, Datawarehouse
  • Visual Design & User Experience
  • Project Management & Business Analysis
I settori di intervento sono:

 

  • Banking
  • Insurance
  • GDO
  • Manifatturiero

Le altre offerte di lavoro a Sysdata sono:

  • Junior Data Analyst
  • Junior Digital Campaign
  • Junior/stagista Java Developer
  • Junior IT Support
  • Neolaureato progetti BI
  • Stagista Analista Funzionale
  • Stagista Analista Junior
  • Stagista Business Analyst/PMO
  • Junior Recruiter ICT
L’azienda è inoltre sempre alla ricerca di:

 

  • Programmatori Java
  • Programmatori Microsoft
  • Programmatori Android
  • Programmatori IOS
  • BI Developer
  • Junior Business Analist e Junior PM

SDG assume nel 2020

Sì, SDG sta cercando nuovi giovani da formare e assumere.
Vieni a Start Hub Your Career Milano per fare un colloquio con SDG!

Con oltre 25 anni di esperienza, SDG Group è una delle più importanti realtà a livello mondiale che si occupa di Analytics Management Consulting, nota per una sorprendente velocità di crescita registrata nel settore (più del 20% di anno in anno!).

SDG è stata riconosciuta da Gartner come una delle 37 più influenti società di consulenza nel settore Data & Analytics in tutto il mondo, come l’unico player italiano e come il secondo per grandezza in Europa.

SDG presenta oggi 20 uffici in tutto il mondo (Europa, Nord e Sud America, Africa ed Emirati Arabi) e in Italia è presente in quattro città: Milano, Verona, Firenze e Roma. Vorresti lavorare anche tu per una grande azienda come SDG?

Com’è lavorare in SDG Italia

Per quanto riguarda SDG Italia, si tratta senza dubbio di un ambiente internazionale e giovane (pensa che, su 255 dipendenti, il 70% ha meno di 30 anni e il 30 è rappresentato da donne). Per farti capire qual è il livello di solidità dell’azienda, basta che consideri che in SDG Italia ci sono state ben 70 nuove assunzioni nel 2019.

Con le loro importanti business analytics, i ragazzi di SDG Italia aiutano clienti del calibro di Moncler, United Colors of Benetton, Sky, Luxottica, Campari, Lavazza, Granarolo, Danone, Enel, Ferrero, Gucci, Armani… Dobbiamo continuare?

Forse sì, perché probabilmente tu sei interessato a sapere quale percorso di crescita ti aspetta in SDG Italia, qualora decidessi di candidarti per le loro posizioni aperte. Fare carriera in SDG è una possibilità reale, resa nota fin dal primo colloquio.

Si procede per step, scanditi da una chiara idea di competenze da acquisire e di obiettivi da raggiungere, sia a vantaggio dell’azienda, sia a vantaggio del lavoratore. I ruoli sono ben definiti, con “scatti” di livello in base al tempo e agli obiettivi raggiunti.

Infine, SDG dà grande importanza alla formazione: per i dipendenti sono previsti tanto corsi tecnici (per imparare gli strumenti e la teoria di business analytics) quando formazione legata alle leadership skills.

Posizioni aperte a SDG

Attualmente SDG sta assumendo:

  • Supply Chain Analytics Architect
    È la figura professionale impegnata nel disegno di modelli innovativi e disruptive di Supply Chain Management attraverso un utilizzo evoluto di dati e soluzioni analitiche, permettendo alle aziende di simulare nuovi scenari e ottimizzare i risultati. Se ti candiderai per questa posizione, avrai la possibilità di entrare a far parte del competence center S&OP & Supply Chain Analytics, focalizzato nella revisione dei processi Sales & Operations Analytics con soluzioni di Business Intelligence, Planning, Simulations & Data Mining, particolarmente attivo nei settori Fashion, Consumer products e Pharma.
  • Data Analytics Consultant
    È la figura professionale che entra a contatto direttamente con le aziende, individuando i processi che possono essere ottimizzati attraverso un miglior utilizzo dei dati, sviluppando piattaforme e soluzioni innovative per trasformare le aziende in
    organizzazioni data-driven di successo. Se ti candiderai come Data Analytics Consultant, avrai la possibilità di entrerai a far parte del competence center Advanced Business Analytics di SDG, che in Italia conta oltre 150 professionisti impiegati in soluzioni di Data Warehousing & Business Intelligence, Machine Learning, Predictive & Data Analytics.

Techedge assume (non solo a Milano!)

Sì, Techedge ha aperto diverse posizioni in tutte le sue sedi italiane.
Vieni a Start Hub Your Career Milano per fare un colloquio con Techedge!

Tra le aziende che assumono a Milano e nelle altre principali città italiane – stiamo parlando di assunzioni di lavoro a Roma, a Torino e a Padova, dove si trovano le sedi di Techedge – sicuramente questa solida azienda di software è tra i primi posti in Italia.

Techedge S.p.A. è infatti una società per azioni italiana che si occupa di progettazione e sviluppo di tecnologie software innovative e di prestazione di servizi IT per il mercato bancario, medicale, industriale, telecomunicazioni e per la Pubblica Amministrazione.

Com’è lavorare a Techedge

Techedge è una realtà internazionale che ha fatto dell’innovazione digitale la sua ragione d’essere. Per questo motivo lavorare in Techedge significa innovazione e flessibilità tanto nell’adempimento dei propri compiti, quanto nell’erogazione del lavoro interno e dei prodotti e servizi verso il cliente finale. Non per niente, l’obiettivo dichiarato da Techedge sul sito web ufficiale è quello di supportare le aziende in tutte le loro iniziative di trasformazione digitale, dai processi produttivi fino alla vendita, aiutandole a introdurre innovazione che crei valore reale e che consenta di identificare opportunità di business inesplorate per trasformarle velocemente in realtà.

Posizioni aperte a Techedge

Assunzioni Milano

 

  • SAP Data Warehouse and BI Consultant
  • Consultant in ambito AM
  • Cloud Native Consultant
  • Google cloud and AWS infrastructure Consultant
  • Full-stack developer
  • Big data developer
  • Sap BPC Consultant
  • Developer in ambito Microsoft
  • Digital Technology Consultant per start up Nimbl
Assunzioni Roma

 

  • Programmatore ABAP
  • SAP PIO/PO Consultant
  • Sistemista Microsoft
Assunzioni Torino

 

  • Sap BPC Consultant
Assunzioni Padova

 

  • Programmatore ABAP
Assunzioni Milano
  • SAP Data Warehouse and BI Consultant
  • Consultant in ambito AM
  • Cloud Native Consultant
  • Google cloud and AWS infrastructure Consultant
  • Full-stack developer
  • Big data developer
  • Sap BPC Consultant
  • Developer in ambito Microsoft
  • Digital Technology Consultant per start up Nimbl
Assunzioni Roma
  • Programmatore ABAP
  • SAP PIO/PO Consultant
  • Sistemista Microsoft
Assunzioni Torino
  • Sap BPC Consultant
Assunzioni Padova
  • Programmatore ABAP

Dedagroup: le nuove assunzioni 2020

Sì, Dedagroup sta assumendo.
Vieni a Start Hub Your Career Milano per fare un colloquio con Dedagroup!

Dedagroup è un’azienda che nasce nell’ormai lontano 2000, anno a partire dal quale non ha mai smesso di crescere. Oggi può vantare di oltre 1700 collaboratori accentrati nella sede principale dell’azienda a Trento e dislocati su tutto il territorio nazionale e internazionale.

Sì, perché il mercato estero di Dedagroup è consistente e gli oltre 3600 clienti dell’azienda si trovano anche in Svizzera, Francia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Messico e Cina.

Di cosa di occupa Dedagroup? Si tratta di un importante polo di aggregazione delle eccellenze italiane del software e delle soluzioni, a cui si rivolgono con fiducia tanto aziende, quanto istituzioni finanziarie e servizi pubblici per l’evoluzione delle loro strategie IT e digitali.

Com’è lavorare a Dedagroup

Sicuramente si tratta di una grande realtà strutturata, solida e internazionale. Dato il settore di mercato dell’azienda, il lavoro è in costante evoluzione, soprattutto perché l’obiettivo dichiarato da Dedagroup è quello di “continuare a realizzare innovazione nell’epoca dei dati, con un portafoglio di soluzioni scalabili, aperte e cross-mercato, che distillano anni di esperienza sui processi dei nostri clienti”. Ti piacerebbe fare la tua prima esperienza di lavoro con loro? Ecco quali sono le posizioni aperte attualmente.

Come candidarsi alle posizioni aperte dalle aziende che assumono?

Semplice, registrandosi all’evento di Start Hub Your Career previsto a Milano il 1 aprile 2020 e incontrare le aziende direttamente al Superstudio di Via Tortona 27.
Ps. Non dimenticare il tuo CV!