Seleziona una pagina

Start Hub lancia i Digital Career Days dell’Università “La Sapienza”: doppio appuntamento per gli studenti della Facoltà di Ingegneria e per le aziende che offrono lavoro

I Digital Career Days della Sapienza Università di Roma cominciano con tre giorni dedicati al recruiting e alla formazione online: dall’1 al 3 luglio gli studenti possono conoscere le aziende aderenti e inviare la propria candidatura tramite piattaforma web, oltre a fruire gratuitamente di una serie di momenti formativi e di orientamento. I candidati potranno finalizzare il percorso di recruiting durante l’“evento in presenza” presso l’università in data 5-6 ottobre.

Le aziende aderenti e il programma dell’evento digital

Tra le aziende presenti, il cui profilo – completo di posizioni aperte – è visualizzabile sul sito dei Digital Career Days, vi sono: Amazon, Mondo Convenienza, Lavoropiù Spa, PwC, Terna, Turriziani Petroli e tantissime altre.

Il programma degli appuntamenti online di questo primo career day prevede webinar dedicati al tema dell’ottimizzazione della ricerca di lavoro, che forniscano utili strumenti a tutti i candidati desiderosi di dare una spinta alla propria carriera. Tra questi vi sono gli “Start Hub Lab”, veri e propri laboratori per comprendere e usare le proprie soft skills nel mondo del lavoro, attraverso giochi pratici e testimonianze concrete promosse dalle aziende.

Per tutta la durata dell’evento digital i partecipanti possono prenotare consulenze individuali a cura dei recruiters di Start Hub, specializzati nel settore digital&tech e quindi vicini alle esigenze degli studenti delle facoltà di Ingegneria della Sapienza Università di Roma, a cui l’iniziativa è rivolta in primo luogo.

Evento “in presenza”

Il secondo career day dell’Università La Sapienza di Roma è previsto nelle date 5-6 ottobre, con l’obiettivo che si svolga “in presenza” presso la sede della facoltà di Ingegneria de “La Sapienza”, Chiostro di Eudossiana 18, Roma. Nel rispetto delle norme governative di contenimento del rischio, i candidati avranno l’opportunità di entrare in contatto reale con le aziende pronte a offrire opportunità di carriera per il loro futuro.