Seleziona una pagina

Il talk di Kukula che spiega come lavorare per una Onlus

A Milano, il 1 aprile 2020 c’è un evento imperdibile per tutti i laureandi e i neolaureati in cerca di lavoro, anche coloro che sono interessati a lavorare nel sociale dopo l’università. Oltre a moltissime aziende di fama internazionale, infatti, al Superstudio di via Tortona saranno presenti alcune realtà legate al mondo dell’assistenzialismo e della sostenibilità. Una di queste è Kukula Onlus, l’associazione fondata da ingegneri ambientali del Politecnico di Milano. Alle ore 14 saranno loro a prendere parola durante l’evento di Start Hub Your Career… Perché non fai un salto a sentirli?

Mettilo in agenda!

#STARTHUBTALK
Kukula Onlus
Ore 14
Giovedì 12 marzo 2020
@ Superstudio Milano

Cos’è Kukula Onlus

Kukula Onlus è la realtà ideale dove cominciare la propria carriera se si vuole lavorare nel sociale in un ambiente innovativo. Si tratta di un’associazione nata per volontà di un gruppo di giovani ingegneri ambientali del Politecnico di Milano con la finalità di sviluppare modelli di crescita sostenibile nelle comunità del nord del Madagascar.

I fondatori dell’associazione spiegano che Kukula significa “crescere” e deriva dal chichewa, una lingua parlata nei paesi del Sud Est Africano. Il progetto di Kukula Onlus è come un “viaggio verso un futuro sostenibile” poiché ha come obiettivi: sviluppo sostenibile, equità sociale, ambiente, coinvolgimento delle comunità locali e collaborazione tra soggetti.

Lavorare nel sociale in modo innovativo

Spesso si pensa, erroneamente, che il lavoro in una onlus non abbia niente a che fare con la tecnologia e l’innovazione, ma il talk del 1 aprile probabilmente farà ricredere anche i più scettici. I progetti avviati nel corso del 2019 da Kukula Onlus, infatti, riguardano l’agricoltura sinergica, la riforestazione e l’introduzione di metodi di cottura alternativi: tematiche non solo molto urgenti in questi tempi di emergenza climatica, ma anche di grande rilevanza in campo tecnologico.

Se sei curioso di sapere come funziona il lavoro in una onlus o vuoi conoscere di persona una realtà che opera nel lavoro sociale di Milano, dovresti proprio venire al talk di Kukula Onlus. PS. l’evento di Start Hub Your Career è completamente gratuito.

 
View this post on Instagram
 

A post shared by Kukula (@kukula_onlus) on

REGISTRATI ALL’EVENTO