Seleziona una pagina

Il talk di AnotheReality che spiega il lavoro con VR e AR

Ti piacerebbe lavorare con la realtà virtuale e la realtà aumentata ma non sai da dove cominciare? Puoi farlo il 1 aprile, con il talk di AnotheReality durante l’evento Start Hub Your Career di Milano. Alle ore 10:30, la mattina comincia con un caffè e un’immersione nelle tecnologie immersive AR/VR: AnotheReality, una delle aziende più innovative del settore che ha sede proprio a Milano, ti spiega cosa sono VR e AR, perché tutti ne parlano e come stanno cambiando il mercato del lavoro. Perché quel lavoro potrebbe essere proprio il tuo.

Mettilo in agenda!

#STARTHUBTALK
AnotheReality
Ore 10:30
Mercoledì 1 aprile 2020
@ Superstudio Milano

Realtà aumentata e realtà virtuale: differenze?

La realtà aumentata, detta anche augmented reality abbreviata in AR, riguarda tutto ciò che estende la percezione sensoriale attraverso dispositivi a supporto dell’uomo. Tali device possono andare dal cruscotto dell’automobile all’esplorazione della città puntando lo smartphone, fino alla chirurgia robotica. Sì, hai intuito bene: la AR può varcare i confini dei settori di mercato più disparati, portando a un salto di qualità senza precedenti nella fruizione di prodotti e nell’erogazione di servizi.

La realtà virtuale, detta anche virtual reality abbreviata in VR, riguarda la simulazione della realtà. Si tratta di un’esperienza talmente coinvolgente da poter diventare totalmente immersiva, realizzata grazie a elevante conoscenze tecnologiche. A cosa serve? L’accuratezza delle simulazioni attuali ha fatto sì che la VR venga oggi applicata a molti ambiti al di fuori di quello dell’intrattenimento. Tutto è iniziato con i videogiochi, ma ora si fa sul serio.

Lavorare con AR e VR, spiegato da AnotheReality

AnotheReality è una realtà (non solo virtuale) nata a Milano nel 2014. Si tratta di uno studio specializzato nello sviluppo di soluzioni immersive attraverso l’utilizzo di Realtà Virtuale (VR), Realtà Aumentata (AR) e Mixed Reality (MR), oggi comunemente definite Realtà Estese (XR). Ma come vengono applicate queste tecnologie innovative al mondo del lavoro?

I ragazzi di AnotheReality te lo spiegheranno durante l’evento Start Hub Your Carrer Milano, dove potrai scoprire nel dettaglio cosa significa davvero sviluppare soluzioni per la formazione, il business e l’intrattenimento declinando al meglio le nuove tecnologie in progetti creativi e innovativi.

REGISTRATI ALL’EVENTO